“LETTERE DA LONTANO”, LO SPETTACOLO DI GIULIO CASALE ALLA CINQUANTESIMA EDIZIONE DI PENNABILLI ANTIQUARIATO

In occasione della cinquantesima edizione di Pennabilli Antiquariato, Giulio Casale torna sulla scena affiancando la mostra d’arte “Relitti” di Maria Cristina Ballestracci con il suo spettacolo di teatro canzone “Lettere da lontano” nella suggestiva arena dell’Orto dei Frutti Dimenticati di Pennabilli.

Dopo la lunga pausa forzata, Giulio Casale torna sulle scene con lo spettacolo di teatro canzone “Lettere da lontano”, che verrà proposto in occasione del cinquantenario di “Pennabilli Antiquariato Mostra Mercato Nazionale nelle botteghe e nei palazzi del centro storico” all’interno degli spazi dell’Orto dei Frutti Dimenticati, venerdì 16 luglio alle 21.30.

“Lettere da lontano” appartiene al genere di spettacolo definito concerto reading e offre un repertorio, in parte inedito, proveniente dal vasto patrimonio che Giulio Casale ha raccolto in anni di ascolto e analisi dei generi musicali e letterari più disparati, durante il quale le canzoni si susseguono alle letture di autori come Hemingway, Brodskij e Pasolini. Ne nasce uno spettacolo unico: voce e chitarra solista, parola e musica animano la scena in un’alternanza di effetti tra musica e teatro, l’ambito in cui Giulio Casale ha ottenuto maggiori successi e apprezzamenti.

Parole e musica avvincono il pubblico: i testi riflettono il clima culturale che caratterizza la nostra epoca non senza ironia e lo sguardo dell’artista sulla realtà è sempre sghembo, talvolta serio, talvolta sorridente o sarcastico, sempre preciso e tagliente.

Il modello è quello di Patreon, la piattaforma che Casale utilizza per restare in contatto con chi lo segue, su cui pubblica video senza logica apparente, rivisitazioni di brani suoi e degli Estra, tributi ad artisti che hanno contribuito al suo percorso formativo, letture di testi: riflessioni ad ampio raggio, che guardano il passato e il presente per proiettarsi verso il futuro.

“Lettere da lontano”, a ingresso gratuito, è organizzato in collaborazione con Artisti in Piazza e verrà trasmesso in diretta dal nostro media partner CFR-Cosmic Fringe Radio. Lo spettacolo è organizzato nel rispetto delle restrizioni dovute alle normative imposte dall’emergenza sanitaria e richiede la prenotazione tramite e-mail a info@pennabilliantiquariato.net oppure per telefono allo 0541 928578.

Scarica Comunicato