OPEN CALL 

Pennabilli Antiquariato lancia la sua prima call per artistə!

SERPE SOTTO LA PIETRA è una open call che invita artistə, creativə, designer e collettivi di ogni età e provenienza a reinterpretare il patrimonio immateriale del territorio attraverso linguaggi contemporanei, indagando il sottile confine tra sacro e magico, tra protezione e pericolo, tra ciò che è scritto e ciò che è sussurrato.
Il vincitorə della call sarà ospitatə gratuitamente in residenza, per un periodo di immersione nel territorio utile ad esplorare il patrimonio immateriale locale, con l’opportunità di interagire con la comunità, esperti e archivi storici.
È previsto un premio economico a supporto dell’attività di ricerca artistica e un budget di produzione per la realizzazione delle opere, che saranno esposte durante la 54°edizione di Pennabilli Antiquariato, dal 29 giugno al 13 luglio 2025.

C’è tempo fino al 6 aprile per inviare la propria domanda:
  1. scarica il pdf della call con tutti i dettagli su tematiche, luoghi, budget e modalità di partecipazione: qui
  2. compila il form e candidati!




Per informazioni:
fuorimostrapennabilli@gmail.com
tel. 334 3199410


Serpe sotto la pietra è parte del progetto Habitat, un’iniziativa di Chiocciola la casa del nomade realizzata in partenariato con Associazione Culturale Pennabilli Antiquariato, finanziata da ActionAid Italia E.T.S e Fondazione Realizza il Cambiamento nell’ambito del progetto The CARE – Civil Actors for Rights and Empowerment, cofinanziato dall’Unione Europea.